Si disputerà a Siracusa la prestigiosa “Final Six”, i Play-Off Scudetto di Pallanuoto

final six siracusa poule scudettoÈ quasi tutto pronto alla Piscina Paolo Caldarella di Siracusa per l’atteso torneo che decreterà, tramite la formula dei play-off, la squadra vincitrice del massimo campionato nazionale di Pallanuoto, giunto alla sua 99° edizione. Le partite si svolgeranno il prossimo 25, 26 e 27 maggio.

Un evento di straordinaria importanza che conferma Siracusa come una delle capitali di questo sport, e che porterà nella città di Archimede numerosi atleti seguiti da staff, dirigenti e chiaramente anche parenti e tifosi. Alle sei squadre in lizza per lo scudetto si aggiungono anche le quattro che disputeranno, nell’ambito della stessa manifestazione, i play-out per evitare la retrocessione in Serie A2.

Dunque una 3 giorni davvero intensa con incontri che partiranno dalle prime ore del pomeriggio fino a sera inoltrata. Gli appassionati sportivi di questa disciplina avranno quindi la possibilità di gustarsi una lunga serie incontri decisivi e per i quali i pallanuotisti sono chiamati a dare il massimo.

Ricordiamo che a differenza delle partite di campionato disputate in casa dall’Ortigia Siracusa, per le quali l’ingresso era gratuito, per assistere agli incontri di questi 3 giorni è previsto il pagamento del biglietto che varia a seconda della giornata scelta (dai 5 ai 10 euro), col quale è possibile assistere a tutte le partite previste nella singola giornata; gli appassionati possono altrimenti optare per l’abbonamento di 15 euro valido per assistere a tutte le partite durante i 3 giorni.

final six siracusa poule scudettoLa struttura della Piscina Paolo Caldarella si prepara quindi a rivestirsi letteralmente a nuovo per ospitare questo prestigioso evento. Fra i vari interventi previsti, è stata montata una ulteriore tribuna in ferro dietro una delle due porte della vasca (lato sud), per consentire dunque un’ulteriore prospettiva agli sportivi ed una capienza maggiore.

Questo il programma:

-Venerdì 25 Maggio

18:30 Quarti di Finale Play-Off 1: Banco BNP Sportfinal six siracusa poule scudetto Management – C.C Napoli

20:00 Quarti di Finale Play-Off 2: C.C Ortigia Siracusa – R.N. Savona

-Sabato 26 Maggio

14:00 Semifinali Play-Out: S.S Lazio – Reale Mutua Torino ‘81

15:30 Semifinali Play-Out: Bogliasco Bene – Pallanuoto Trieste

17:00 Semifinali Play-Off: Pro Recco – vincente quarto 2

18:30 Semifinali Play-Off: A.N. Brescia  – vincente quarto 1

20:00 Finale Play-Off 5°-6° Posto: perdente quarto 1 – perdente quarto 2

-Domenica 27 Maggio

13:00 Finale Play-Off 3°-4° Posto: perdente semifinale 1 – perdente semifinale 2

14:30 Finale Play-Out: perdente semifinale 1 – perdente semifinale 2

16:00 Finale Play-Off 1°-2° Posto: vincente semifinale 1 – vincente semifinale 2

Commenti
Loading...