Intervista a turisti inglesi: “Siracusa la numero 1 in Sicilia, meglio di quanto previsto”

Il capoluogo aretuseo non delude mai, nonostante tutto

 

Continuiamo le nostre interviste ai turisti che visitano la nostra città. Ascoltare il loro punto di vista ci offre una imparziale opinione sui pregi e i difetti della nostra amata terra.

  • Come vi chiamate e da dove venite?
    Siamo Laura, Peter, George e Katy Holiday (nome divertente) di Shrewsbury, Regno Unito.
  • Come avete programmato, e per quanto tempo, il vostro soggiorno a Siracusa? Visitate anche altre città?
    Il 18 dicembre 2018 abbiamo programmato la nostra vacanza di Agosto 2019. La pianificazione della nostra bella vacanza è avvenuta nella fredda e oscura Inghilterra a natale. La vacanza comprende 4 notti a Siracusa, 5 notti a Riposto (volevamo dormire a Taormina ma era tutto occupato), 3 notti a Salina, 5 notti a Trapani e 1 notte a Catania.
  • Cosa vi ha spinto a scegliere Siracusa?
    Siamo grandi fan delle Lonely Planet Guide e Rough Guide. Peter e io abbiamo girato il mondo dal 1992/93 e abbiamo usato le guide molto prima di Internet. Ho continuato a usarle e le adoro. Sono le nostre “bibbie” di viaggio. LP elenca Siracusa come numero 1 dei primi 14 luoghi da visitare in Sicilia.
  • Preoccupazioni e timori particolari prima della vostra vacanza?
    Eravamo preoccupati per la sicurezza, specialmente per l’auto a noleggio parcheggiata durante la notte. Una volta a Siracusa ci siamo sentiti molto al sicuro, anche per l’auto durante la notte.
  • Come avete trascorso il vostro soggiorno?
    Ci sono così tante cose da fare a Siracusa. Siamo andati in Ortigia, al Parco Archeologico, Noto, Modica, Ragusa, Cavagrande del Cassibile…
  • Era come vi aspettavate? Cosa vi è piaciuto?
    È anche meglio di quanto mi aspettassi. Mi è piaciuto tutto: le persone, tutta l’architettura meravigliosa, la storia, le chiese, il cibo, i ristoranti, le spiagge, le splendide città storiche, il Parco Archeologico. Eccellente!!
  • Come vi siete trovate con i servizi, cucina, eventi eccetera?
    Tutto bene.
  • Avete comprato souvenir?
    Solo un cappello da indossare per mio marito. Preferiamo esperienze piuttosto che beni materiali. Troppo impegnativo guardare souvenir.
  • turisti siracusaÈ una città costosa o dai prezzi accessibili?
    Conveniente. Mangiare in un ristorante nel Regno Unito può essere costoso e forse il cibo non è molto buono. Mangiare in Italia è molto meglio che nel Regno Unito. È cibo migliore, più economico e un servizio migliore. Ci sono molti, molti ottimi ristoranti nel Regno Unito, ma costosi per una famiglia di 4 o 5 persone.
  • Consigliereste ad altri di visitare Siracusa? Ci tornerete?
    Lo consiglio vivamente. Probabilmente tornerò. Ho adorato Siracusa ma ci sono tanti posti fantastici da vedere ancora nel mondo!
  • In sintesi come definireste questa città?
    Bella, interessante, sicura, accogliente, sia Siracusa che i dintorni.
  • Un messaggio ai siracusani:
    Grazie mille per il tempo meraviglioso.
Commenti
Loading...