Siracusa resiste, tra spot televisivi

Da quando è iniziata l’emergenza causata dalla pandemia dei nostri giorni, immagini di Siracusa e delle sue bellezze architettoniche sono state proiettate nei vari tg ed emittenti nazionali insieme a quelle di altre fra le più belle città italiane. Questo è avvenuto nell’ambito dei tanti video, filmati e spot su l'”Italia che resiste” o che “Resta a Casa”. Come anche nel caso di spot pubblicitari, ad esempio quello di una nota casa produttrice  di pasta (qui il video https://www.youtube.com/watch?v=dULYsUPlWrw ), oppure lo spot di Sky Arte (qui il video https://www.youtube.com/watch?v=Jw7k32rOjHY ).

Va in onda infatti da due settimane uno spot col quale Sky ha annunciato che dal 25 Marzo 2020 il palinsesto televisivo della rete Sky Arte (canale dedicato all’arte in tutte le sue forme), sarà visibile on-line, gratuitamente per tutti, dunque anche per i non abbonati. Questo canale è costantemente proiettato nella cultura, trascinando i propri telespettatori verso film, spettacoli e viaggi lontani e vicini, tutto tra le bellezze e il patrimonio artistico, storico e culturale di tutto il mondo. E anche Siracusa è stata in passato protagonista di alcuni appuntamenti televisivi.

L’obiettivo della rete è di “avvicinarsi” ulteriormente ai telespettatori italiani in questo momento di chiusura forzata in casa concentrando il palinsesto nelle bellezze del bel paese. Non sappiamo se nei prossimi giorni sarà proposto qualcosa inerente la nostra città. Se non sarà possibile riscontrarlo controllando in anteprima l’agenda del palinsesto, aspettarsi qualche sorpresa all’interno dei vari programmi (e non solo) non è peccato.

A dispetto delle pessime figure che nostri contemporanei favoriscono a diffondere di questi tempi sulle condizioni giudiziarie, politiche e sanitarie della nostra città, resta comunque la soddisfazione di aver visto in questo periodo Siracusa dove merita, ovvero al cospetto dei migliori centri culturali del mediterraneo (e non solo), che gli antenati hanno lasciato in eredità.

Questo il link per seguire la diretta streaming: https://arte.sky.it/diretta/

Commenti
Loading...