Pallanuoto: Ortigia Siracusa, stasera in diretta la Final Six Scudetto

In vasca a Trieste per sognare ancora

È stata un’altra stagione esaltante quella dell’Ortigia Siracusa, classificatasi al 5° posto del Campionato Nazionale di Serie A1 a 35 punti. Con un tabellino di marcia di 11 vittorie, 2 pareggi, 13 sconfitte, la squadra allenata dal coach Stefano Piccardo, per il secondo anno consecutivo disputerà la fase due di questo campionato, la “Final Six”, ovvero i play-off scudetto fra le prime 6 compagini della graduatoria.

Come si ricorderà l’anno scorso il team aretuseo aveva raggiuto i play-off dopo ben 30 anni dall’ultima volta, in virtù del 4° posto ottenuto. Dunque una Final Six che viene così bissata dalla principale squadra siciliana per tradizione nella pallanuoto, segno che in questa disciplina sportiva i tifosi e gli appassionati possono contare sulla crescita in ottica futura del progetto Ortigia.

Fu proprio la Piscina Paolo Caldarella di Siracusa ad ospitare la precedente edizione della Final Six, una serie di match tra un tripudio di pubblico, che videro la squadra di casa giungere fino alla semifinale persa contro la corazzata Pro Recco, poi vincitrice del titolo.

E stasera, a Trieste, città ospitante la manifestazione, si ricomincia. L’Ortigia Siracusa affronterà ai quarti il Posillipo (alle 19.15, in diretta streaming su Raisport Web, evento che condivideremo e potrete seguire anche dalla nostra pagina facebook), squadra forte ma sicuramente alla portata dei ragazzi di Piccardo che siamo certi daranno il massimo per farci nuovamente sognare.
(immagine di repertorio)

Commenti
Loading...