Weekend: “Sagra della Fragola” a Cassibile

 

Tutto pronto a Cassibile per la Sagra che vede protagonista uno degli alimenti più dolci e squisiti al mondo, e che insieme al frizzante cugino Limone, caratterizzano una fetta importante di territorio nella provincia di Siracusa. Questo Weekend, nel vivace borgo cassibilese, sarà la Sagra della Fragola!

La kermesse sarà accompagnata da numerosi momenti di festa, occasioni ed eventi, ed avrà luogo appunto nei giorni del 10-11 e 12 maggio 2019, presso gli ampi spazi della “Piazza Caduti del Conte Rosso”, a Cassibile.

Un appuntamento fisso da ormai diversi anni e sempre tanto atteso, da grandi e piccini. Oltre alla degustazione della buonissima fragola (rigorosamente di Cassibile), in tutte le sue forme, ci sarà la possibilità di acquistarla per farne scorte casalinghe o regalarne ad amici e parenti. Inoltre si potranno consumare cene a base di prodotti tipici locali, in un contesto di allegria e tradizioni. Sempre che non si voglia approfittare con l’occasione di cenare in uno degli ottimi ristoranti-pizzerie della zona.

locandina-sagra-della-fragola-cassibileNumerosissimi come sempre gli immancabili stand artigianali e commerciali di ogni genere. Ma anche balli di gruppo, concorso canoro, esibizioni sportive, concorso di bellezza e distribuzione di gustose macedonie gratuite!

E ancora eventi importanti, come lo spettacolo musicale dei “Miracle Queen Italian Tribute Band”, Il cabaret con “Pipitonella”, il 1° Raduno Amatoriale per Cani di Razza e Meticci, ed il ritrovo delle Scuderie Ferrari.  Immancabile la classica lotteria, con i biglietti in vendita durante i tre giorni della manifestazione: quest’anno i premi saranno una crociera per due di otto giorni, un TVC da 46’’ ed uno Smartphone LG.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere in allegria e spensieratezza dei momenti per tutta la famiglia o con gli amici. Un modo per iniziare a trascorrere le serate all’aria aperta, allorquando le giornate iniziano a diventare sempre più piacevoli, e a cui tantissimi siracusani e siciliani come sempre non mancheranno.

Il Programma

  • Venerdì 10 maggio

o   Ore 18,30 – Apertura stands;

o   Ore 19,00 – Spettacoli a cura degli alunni del II Istituto Comprensivo Statale “G. Falcone e P. Borsellino” di Cassibile;

o   Ore 21,00 – Esibizione della palestra Tendance (Centro Studi Danza) di Laura Pollini;

 

  • Sabato 11 maggio

o   Ore 10,00 – Apertura stands;

o   Ore 17,00 – Ritrovo dei Centri anziani del Comune di Siracusa e della provincia con musica e balli di gruppo;

o   Ore 18,30 – Distribuzione gratuita della macedonia di fragole;

o   Ore 19,30 – Concorso Canoro “Trofeo Sagra della Fragola” a cura dell’Ass. The Web Engine;

o   Ore 21,00 – Spettacolo musicale con Miracle Queen Italian Tribute Band;

 

  • Domenica 12 maggio

o   Ore 10,00 – Apertura stands;

o   Ore 10,30 – Esibizione delle palestre ASD Italia Shin Daito JiuJitsu di Cassibile, ASD Centro Arti Marziali di Floridia e ASD JuJitsu di Noto;

o   Ore 11,00 – Ritrovo delle Scuderie Ferrari;

o   Ore 14,30 – I Raduno amatoriale per i cani di razza e meticci, a cura di Animal Shop;

o   Ore 18,30 – Distribuzione gratuita della macedonia di fragole;

o   Ore 19,30 – II Edizione del Concorso Nazionale Miss Blumare 2019;

o   Ore 21,00 – Spettacolo di Cabaret con Pipitonella;

o   Ore 23,00 – Estrazione della lotteria Sagra della Fragola.

 

Commenti
Loading...