Circa un migliaio alla “Marcia per la Legalità” a Siracusa

Siracusa - Marcia per la LegalitàEra iniziata alle 16:30 dal quartiere Santa Lucia la “Marcia per la Legalità” organizzata dai sindacati a seguito delle varie azioni intimidatorie che negli ultimi mesi ha visto, purtroppo, protagonista la nostra città.

Circa un migliaio di cittadini, politici compresi, hanno preso parte a questa marcia che ha poi attraversato Corso Gelone per poi girare in Corso Umberto da Piazza Marconi e arrivare in Piazza Archimede sotto la Prefettura. Presente anche il giornalista Paolo Borrometi, impegnato a scrivere e denunciare la malavita siracusana e per questo vittima di fatti incresciosi.

L’orario lavorativo non ha certamente concesso a molti siracusani di partecipare attivamente a questa manifestazione per dire no alla mafia, e schifare questa “gente” che tenta ancora una volta, con vili mosse, di sottomettere chi fa dell’onestà e della legalità valori solidi della propria vita. Ma sull’esempio di grandi uomini che non si sono mai inchinati a questi miserabili, la città ha comunque dato una buona risposta.

                 Siracusa - Marcia per la Legalità Siracusa - Marcia per la Legalità Siracusa - Marcia per la Legalità Siracusa - Marcia per la Legalità

Commenti
Loading...